Omoda logo

Orientato al futuro, guidato dalla tecnologia

Il marchio Omoda fa parte del Gruppo Chery. Chery è, tra le altre cose, un produttore automobilistico globale all'avanguardia nell'innovazione e nella tecnologia. Fondato nel 1997, esporta dalla Cina in più di 80 paesi con oltre 11 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo. Oltre alla produzione automobilistica, il gruppo Chery si diversifica in 7 principali aree industriali tra cui aviazione, spedizioni e componentistica.

Ispirata dal design, dalla tecnologia avanzata e dagli standard di sicurezza all'avanguardia, Chery ha depositato oltre 14.000 brevetti ed è tra i leader globali nell'innovazione e dell'ingegneria.

È stata anche la prima azienda di autovetture in Cina ad esportare nel mercato globale veicoli completi, parti CKD (Complete Knock Down), motori, tecnologia di produzione e attrezzature. Ha creato centri di ricerca e sviluppo in Cina, Germania, Stati Uniti e Brasile.

20+
Anni dedicati alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie
1500+
Il numero dealer nel mondo
80+
I Paesi in cui il Gruppo Chery esporta
11 milioni+
I possessori di vetture Chery nel mondo
7000+
I dipendenti Chery dei team di Ricerca e Sviluppo
Omoda 5

Innovazione indipendente

Con una chiara attenzione all'innovazione indipendente, il team di innovazione globale conta oggi di oltre 7.000 specialisti in R&D, e fornisce prodotti di altissima qualità e tecnologie avanzate ai clienti di tutto il mondo.

Chery si impegna ad essere un'azienda guidata dalla tecnologia, che fa dell'esperienza di guida del cliente il suo obiettivo principale, fornendo prodotti e servizi sempre migliori ai suoi consumatori attraverso l'innovazione continua e l'integrazione delle risorse.

Collaborazioni globali

Da sempre uno dei punti forza del know-how del Gruppo cinese è rappresentato dalle collaborazioni. Chery vanta infatti le partnership con le aziende più innovative del mondo per offrire ai consumatori il meglio della tecnologia. Nel 2012, con un investimento congiunto con Land Rover, è stata creata la prima Chery Jaguar Land Rover Motors, ovvero la prima joint venture sino-britannica nel settore automobilistico di alta gamma. Una completezza delle tecnologie funzionali al successo di ogni prodotto, supportata dalla collaborazione di altre aziende in grado di rispondere alle esigenze del cliente nell'era dei veicoli intelligenti.

Una nuova era di connettività

Il mercato globale dei veicoli sta entrando in una nuova era di elettrificazione, connettività, intelligenza e condivisione, che porterà a grandi cambiamenti nel modo di guidare. Per essere parte di questa spinta verso un mondo più connesso, nel 2018 Chery ha rilasciato ufficialmente il marchio smart CHERY LION, segnando un'evoluzione tecnologica globale.

Commitment to the community

Chery ha svolto una serie di attività di contributo sociale in tutto il mondo, tra cui lo sviluppo ecologico, la tutela dell'ambiente, il benessere sociale, in settori del mercato globale non esclusivamente automotive. Ci auguriamo che i nostri sforzi contribuiscano alla società e abbiano un impatto positivo sul futuro.