Omoda logo
The Omoda News
Notizie e comunicati dall'universo Omoda.
Seguici sui social media!

Il SUV OMODA 5 supera le 15.000 unità vendute nel mondo a luglio 2023

Il brand OMODA, già consolidato in 14 paesi, prosegue il suo processo di espansione globale con una crescita delle vendite del 10,73% a luglio, pari a 15.735 veicoli venduti. L'arrivo in Italia è previsto per la fine dell'anno.

Il nuovo brand OMODA del gruppo Chery Automobile sta conquistando un successo crescente grazie all’incremento delle vendite del suo primo modello, il SUV medio OMODA 5. Già in vendita in 14 Paesi, a luglio ha fatto registrare a livello globale 15.735 unità, con un incremento del 10,73% rispetto al mese precedente.

Tra gli elementi che più sono apprezzati dai clienti, il design moderno e dinamico, la ricca dotazione di serie, la qualità generale e lo spazio a bordo. OMODA 5 si afferma come vettura tecnologicamente avanzata e alla moda, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela giovane, alla ricerca di un mezzo di trasporto accattivante, ma anche in grado di rispondere alle esigenze di chi ha necessità di una vettura per la propria famiglia.

La OMODA 5, attualmente, è in vendita su 14 mercati globali, dalla Cina all’Australia. Entro la fine dell’anno debutterà in Europa, partendo proprio dall’Italia e dalla Spagna come primi Paesi in cui sarà avviata la commercializzazione. A seguire, Francia, Germania e poi, via via, tutti i principali stati del Vecchio Continente.

In Italia, in particolare, la OMODA 5 sarà disponibile da fine novembre. Inizialmente si presenterà al mercato nella versione 1.6 turbobenzina, ma poco dopo (a inizio 2024), il SUV crossover sarà offerto anche in una variante a zero emissioni dal look completamente rivisto proprio per sottolineare la natura esclusivamente elettrica del powertrain.