Omoda logo
The Omoda News
Notizie e comunicati dall'universo Omoda.
Seguici sui social media!

OMODA 5 conquista le 5 stelle ANCAP

L'OMODA 5 ha ottenuto il punteggio più alto nella valutazione di sicurezza dell'ANCAP e, in sei mesi, ha raggiunto 70.821 vendite in 12 mercati diversi. Entro la fine dell'anno, il veicolo sarà lanciato anche sul mercato italiano.

OMODA è orgogliosa di annunciare che il suo SUV OMODA 5 è stato premiato con la prestigiosa valutazione di sicurezza a cinque stelle dall’Australasian New Car Assessment Program (ANCAP). Questo riconoscimento sottolinea il grande impegno di OMODA nel garantire il massimo livello di sicurezza e protezione sia per i conducenti sia per i pedoni. Le 5 Stelle di sicurezza ANCAP consolidano ulteriormente la posizione di OMODA 5 tra i leader globale negli standard di sicurezza automobilistica.

La OMODA 5 ha figurato ottimamente in varie categorie di sicurezza, raggiungendo l’87% per la protezione degli occupanti adulti, l’88% per la protezione degli occupanti bambini, il 68% per la protezione degli utenti della strada vulnerabili e l’83% per il Safety Assist.

“Come marchio, siamo pienamente impegnati a collaborare con le autorità per la sicurezza stradale e le parti interessate per aumentare la consapevolezza sulle pratiche di sicurezza stradale e promuovere l’adozione di tecnologie di sicurezza avanzate in tutti i mercati in cui siamo presenti”, ha affermato Tony Liu, vicedirettore generale esecutivo di Chery South Africa. “Attraverso l’innovazione continua, OMODA vuole dare un contributo significativo agli sforzi collettivi per rendere le strade più sicure per tutti”.

Liu ha aggiunto: “Il successo di OMODA 5 nei rigorosi test ANCAP è conseguenza diretta dell’attenzione che la Casa presta alla ricerca incessante dell’eccellenza nella sicurezza. Progettato per essere un SUV versatile e dal design accattivante, la OMODA 5 soddisfa le esigenze di una clientela molto vasta. Ora conferma una volta di più che è anche ai vertici sul fronte della sicurezza”, continua Liu.

La OMODA 5 ha una scocca in acciaio ad alta resistenza al 78% in grado di resistere a pressioni fino a 1800 MPa, che fornisce una cellula indeformabile durante gli incidenti. In più, è dotata di 7 airbag e di numerosi dispositivi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva.

La Omoda 5, che si appresta a debuttare in Europa, partendo proprio dall’Italia, entro la fine dell’anno, ha già conquistato le 5 stelle EuroNCAP a giugno. Al momento, in attesa del debutto sul mercato italiano, sta affrontando l’iter di omologazione con due esemplari che sono sbarcati nel nostro Paese a fine luglio. In commercio già in una decina di mercati extra UE, il modello ha raggiunto le 70.821 unità vendute nei primi sei mesi dell’anno.